Crema Antiage – InnovAttiva


Crema completamente naturale con attivi in alta concentrazione e pronta in due minuti? Da oggi si può con la nuova linea cosmetica Camelis “InnovAttiva”.

Abbiamo appositamente formulato due creme viso con solo ingredienti naturali e biologici: una Crema idratante all’Aloe Vera Biologica ed una Crema Nutriente all’Olio di Oliva Biologico e Karité, la prima pensata per pelli normali e miste, mentre la seconda per pelli più secche e sciupate. Entrambe queste creme, ricche in pregiati estratti naturali, sono prive di parabeni, siliconi, peg e profumazioni e sono adatte anche alle pelli più delicate.


Oggi vi parliamo della Crema idratante all’Aloe Vera Biologica.

Le proprietà dell’Aloe Vera sono note fin dall’antichità, essendo ricca di sostanze come mucopolisaccaridi, vitamine e minerali che esercitano ualoen’azione cicatrizzante, lenitiva, riepitelizzante ed antiossidante. Non a caso l’Aloe Vera è uno dei più apprezzati ingredienti cosmetici, presente in tantissime preparazioni dalle creme viso, corpo, fino ai prodotti per i capelli.

Proprio per tali motivi abbiamo scelto questo ingrediente naturale per la nostra crema idratante. La crema è ottima per pelli delicate o reattive grazie alle proprietà lenitive dell’aloe e all’assenza di profumazioni e può essere usata come crema viso giorno o base per il trucco. Questa crema non è un semilavorato, cioè una base cosmetica, ma un vero e proprio prodotto finito, regolarmente analizzato e registrato secondo il Regolamento Europeo 1223/2009, totalmente Made in Italy.

Proprietà della Crema viso All’Aloe:

  • Idratante
  • Lenitiva
  • Rigenerante
  • Protettiva

Per chi è adatta:

E’ adatta per pelli normali e miste, sensibili che necessitano di idratazione senza appesantire.

Leggiamo l’INCI:

  • Aqua: Acqua
  • Glycerin: Glicerolo Derivato vegetale dall’azione umettante
  • Cetearyl alcohol, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Cetearyl glucoside: Emulsionanti e fattori di consistenza di derivazione naturale
  • Dicaprylyl carbonate: Olio leggero (estere) dal tocco secco e vellutato, non comedogeno
  • Aloe barbadensis leaf extract: Aloe Vera
  • Caprylic/capric triglyceride: Olio di media densità, simile agli oli vegetali, non comedogeno
  • Xanthan gum: addensante naturale
  • Benzyl alcohol, Phenoxyethanol, Potassium sorbate: sistema conservante

La crema è priva di: PEG, SILICONI, PETROLATI, PARAFFINE, PARABENI.


Cosa rende la crema ancora più speciale?

La particolarità della crema è che è stata formulata sia per poter essere utilizzata come crema idratante e lenitiva, sia per poter essere arricchita con attivi funzionali puri in alta concentrazione, per darle una funzionalità personalizzata ed una concentrazione di attivi elevata.

Gli attivi (InnovAttivi) sono stati scelti e dosati per avere la massima funzionalità ed efficacia, senza andare a modificare le caratteristiche chimico/fisiche della nostra crema.

Ecco qui un video in cui vi mostriamo come personalizzare la crema.


I vantaggi:

  • Attivi d’avanguardia. Potrai scegliere attivi puri d’avanguardia tecnologica come peptidi, vitamine, acido jaluronico, bava di lumaca, estratti vegetali puri, ciascuno con la propria funzionalità attiva.
  • Altissima concentrazione. Ogni attivo è dosato per ottenere un’ altissima concentrazione! Gli attivi sono gli ingredienti più costosi e in molte creme in commercio si trovano solo in piccolissime percentuali, giusto per “marketing”, e l’effetto subito piacevole che si ha sulla pelle è opera di siliconi. Nei nostri prodotti invece, la formulazione delle creme è totalmente naturale, arricchita con estratti vegetali di derivazione biologica.
  • Efficacia. Cosmetico naturale ed efficace? Si può! Quante volte hai cercato senza successo creme totalmente naturali con attivi di ultima generazione? Avrai notato che quasi sempre i prodotti naturali hanno ingredienti quasi esclusivamente vegetali, mentre per trovare creme con sostanze funzionali specifiche occorre acquistare prodotti non naturali, con petrolati e siliconi e spesso molto costosi. La nostra linea è proprio studiata per questo: prodotti naturali, senza siliconi, peg, petrolati e parabeni, ma con attivi performanti, altamente concentrati. La reale efficacia è data solo dall’elevata concentrazione di sostanze funzionali, non da altre sostanze!
  • Costi contenuti. Dal momento che molto difficile trovare in commercio un prodotto naturale, con attivi pregiati, in alta concentrazione ed a prezzi accessibili, sempre più persone realizzano creme con le proprie mani proprio per ottenere prodotti su misura ed altamente concentrati a costi ridotti. Quindi la scelta ricade spesso sull’autoproduzione, che però ha costi iniziali abbastanza elevati in quanto occorre acquistare tutte le materie prime, le attrezzature e, inoltre, occorre tanto studio e tanto tempo. Con le nostre creme potrai invece ottenere un prodotto personalizzato in pochissimo tempo e a costi davvero accessibili a tutti.
  • Sicurezza. Le nostre creme sono prodotte in laboratorio bio certificato, senza profumazioni aggiunte e quindi adatte anche alle pelli più sensibili. Sono state formulate sia per essere utilizzate senza alcuna aggiunta, sia per poter essere personalizzate con gli attivi.
  • Semplicità. Basta scegliere la crema più adatta al tuo viso e aggiungere gli attivi. Se hai una pelle secca o sciupata ti consigliamo la crema nutriente, se hai una pelle mista o normale, la crema idratante. A questo punto dovrai solo scegliere l’attivo (o gli attivi) da inserire nella crema, mescolare e la crema su misura sarà già pronta.

SCOPRI LA LINEA INNOVATTIVA


F.A.Q.

Posso inserire qualunque attivo?

No, gli attivi che abbiamo testato e dosato sono gli InnovAttivi. Altri attivi potrebbero smontare l’emulsione, non avere il pH adeguato per la crema e causare problemi.

Quanti attivi posso inserire?

La quantità massima è 3 attivi, ma generalmente 2 sono l’ideale.

Cosa devo fare prima di preparare la crema personalizzata?

Lavarsi bene le mani, pulire il piano di lavoro e passare la spatolina cosmetica con alcool. La spatolina può essere poi riutilizzata per prelevare il prodotto senza toccarlo con le dita.

Cosa devo fare dopo aver preparato la crema personalizzata?

Testare in ogni caso la crema su una piccola porzione di cute prima dell’utilizzo.

Posso aggiungere gli InnovAttivi ad un’altra crema?

La risposta è negativa in quanto non è possibile sapere come sia stata formulata la crema e, di conseguenza, l’aggiunta di qualunque cosa potrebbe compromettere la stabilità della crema.

Quanto dura la crema?

La crema ha una scadenza (PAO) di 6 mesi dall’apertura.

Quanta crema deve mettere?

La crema sia in versione “normale”, sia con aggiunte di InnovAttivi è fluida, ma corposa. Ne basta davvero poca per tutto il viso.

Lascia un commento