Olio Antismagliature 100% Naturale


Una miscela di oli pregiati che aiutano a mantenere naturalmente l’elasticità della pelle anche in gravidanza ed a prevenire le smagliature. Ricetta semplicissima adatta tutti.


RICETTA

Ethylhexyl Stearate 30 ml
Olio di Jojoba 20 ml
Olio di Mandorle Dolci 20 ml
Olio di Rosa Mosqueta 20 ml
Tocoferile Acetato 10 ml  
Mescolare tutti gli oli e travasare in un contenitore.  

Ethylhexyl Stearate è un olio dal tocco asciutto che serve per rendere la preparazione meno untuosa e a più rapido assorbimento. Può essere sostuito con un qualunque olio leggero (C-Sensoft, Shea Light, ecc.) oppure da olio di Mandorle dolci si prediliga un prodotto più ricco al tatto.
L’olio di Jojoba è una cera liquida, dal color oro e dalle ottime proprietà nutrienti ed emollienti; per le sue capacità elasticizzanti e anti-ossidanti è un ingrediente fondamentale nella costituzione di preparati idratanti, elasticizzanti e nutrienti.
L’olio di Mandorle Dolci ha proprietà emollienti e lenitive che lo rendono un ingrediente fondamentale nella cura di pelli secche, screpolate e disidratate. Aiuta a mantenere la pelle elastica e a prevenire le smagliature.
L’olio di Rosa Mosqueta è un vero e proprio “attivo”, si tratta di un olio pregiato ricco di sostanze antiossidanti e noto per le sue caratteristiche cicatrizzanti, riparatrici, rigeneranti e nutrienti.
Il Tocoferile Acetato protegge la pelle dai danni causati dai radicali liberi e da fattori di stress ossidativo (esposizione UV, inquinamento, ecc) ed ha proprietà emollienti, elasticizzanti e lenitive.

Olio di Rosa Mosqueta

Olio di Jojoba

Tocoferile Acetato

Olio di Mandorle Dolci

Ethylhexyl Stearate

 

 

 

 

 

 


Regole di base per l’autoproduzione:
Lavarsi abbondantemente le mani prima di iniziare qualunque operazione ed utilizzare guanti mono-uso (in lattice o nitrile) durante la preparazione.
Disinfettare gli strumenti (bicchieri, cucchiai, spatole, contenitori, ecc.) e i contenitori destinati ad essere utilizzati.
Igienizzare adeguatamente le superfici di lavoro.
Utilizzare sempre occhiali protettivi durante la preparazione.
In caso di contatto accidentale di qualunque sostanza con gli occhi lavare abbondantemente con acqua corrente.
In caso di contatto accidentale con la pelle da parte di sostanze irritanti o corrosive lavare abbondantemente con acqua corrente.
Testare una piccola porzione di preparato nella parte interna del gomito ed attendere 48h per verificare l’eventuale presenza di reazioni allergiche.
Etichettare adeguatamente la preparazione riportando gli ingredienti e la data di preparazione.
Se si notano cambiamenti chimico-fisici nella preparazione quali, ad esempio, variazione di colore e/o odore, sviluppo di gas, cambiamento di pH,variazione di viscosità, gettare il preparato.

Le ricette ivi riportate rappresentano un esempio di utilizzo degli ingredienti presenti sul sito www.camelis.it. Non si assume alcuna responsabilità per danni a persone o cose derivanti dalla manipolazione degli ingredienti e dall’uso del prodotto.

Lascia un commento